La versione "Pepsi-Lunetta" del GMT sono i più facilmente identificabili, ma pochi al di fuori i veri appassionati sono a conoscenza dei materiali diversi utilizzati per rendere questi "anelli timing" bi-colore, come Rolex stessi li chiamavano quando originariamente lanciato. Originariamente, la flangia al GMT stata fatta da un materiale chiamato polyoxybenzylmethylenglycolanhydride o bachelite. Bachelite era un plastico in anticipo che è stato comunemente utilizzato in radio, telefoni, e gioielli nella prima metà del 20 ° secolo. Era facilmente modellabile, ma anche molto fragile. Le cornici in bachelite sbiaditi facilmente e si è rotto ancora più facile. C'era anche il timore che essi possono essere stati radioattivo. Inutile dire che Rolex ha iniziato sostituendo cornici in bachelite con quelli in acciaio in tempi relativamente brevi, dopo il lancio del GMT.
Non molti bachelite GMT sono sopravvissute nel corso degli anni, e quelli che hanno a prendere un penny grazioso, così l'orologio che abbiamo per voi oggi è davvero qualcosa di speciale. Questo precoce GMT (riferimento 6542) è in ottime condizioni, e anche la lunetta in bachelite è "come nuovo". Ha un dorato "Swiss" quadrante, mani di corrispondenza, e la ruota nero data. Come il venditore descrive, "vediamo molti esempi marginali del 6542 pop-up, questo è veramente un pezzo da museo."
Ora, quanto ci si può aspettare di pagare per un primo Master GMT generazione con lunetta in bachelite originale? Ebbene, una lunetta in bachelite da solo, in condizioni peggiori di quello allegato a questo orologio, venduto per 11.400 $ solo la scorsa settimana all'asta . Quindi, se si aggiunge un orologio Rolex a questa lunetta Rolex ... beh si può fare la matematica. Il prezzo è su richiesta, e maggiori dettagli e immagini di questo epico e l'inizio del Maestro Rolex GMT con lunetta in bachelite originale può essere trovato qui .
vedere di piu copie rolex e repliche breitling montbrillant
没有评论:
发表评论